sp2.png

Novità: Dashcam!!!

Dal 2017 siamo in grado di fornire e installare le dashcam sia ad alimentazione sottochiave sia indipendenti. 

Che cos'è la dashcam? E' una micro telecamera che viene posta nell'abitacolo sul parabrezza che inquadra tutto quello che c'è davanti all'autovettura in marcia.

Può essere di due tipi: Ad alimentazione sottochiave, in funzione solo a quadro strumenti acceso (chiave posizionata su "marcia"), oppure sempre in funzione, in questo secondo caso diventa utlie anche quando, a seguito di un malaugurato sinistro, succedono delle cose conseguenti al sinistro stesso.

In alternativa ci sono le dashcam dotate di batteria autonoma che si attivano in caso di urto e che sono smontabili da portare con sé. In entrambi i casi (sia che la dashcam sia fissa, sia che sia mobile) sono dotate di micro-scheda di memoria per poter rivedere i filmati su alti dispositivi (pc, computer, tablet, smartphone ecc.)

A cosa serve una dashcam? Sostanzialmente a tre cose: 

  • sicurezza
  • documentazione
  • svago

Per sicurezza intendiamo la possibilità di ricostruire un sinistro in totale trasparenza.

La documentazione, oltre ad aver le stesse caratteristiche della sicurezza, può essere utilizzata a scopi probatori in caso di contestazione in sede di giudizio, a patto che venga ammessa come prova.

Come svago infine può diventare un piacevole strumento che ci consente di conservare e immortalare il ricordo di un bel viaggio e dei relativi panorami vissuti lungo la strada. 

Per saperne di più: Dascham su Wikipedia

Aprile 2024
Sett.naLMMGVSD
141234567
15891011121314
1615161718192021
1722232425262728
182930

Arval Premium Center

Notizie

CHIUSURA ESTIVA

Si informa la gentile clientela che la Mecar snc rimarrà chiusa per le ferie estive dal giorno 6 al giorno 27 agosto compresi. Sarà comunque possibile in questo periodo inviare…

Readmore..

Novità: Dashcam!!!

Dal 2017 siamo in grado di fornire e installare le dashcam sia ad alimentazione sottochiave sia indipendenti.  Che cos'è la dashcam? E' una micro telecamera che viene posta nell'abitacolo sul…

Readmore..

Nuovo sito Mecar

Il nostro impegno per tenervi informati sulle nostre iniziative e sulle attività che possono esservi utili continua con il rifacimento e attualizzazione del sito internet della nostra attività. Automecar.it è…

Readmore..

Cerca

Newsletter

Inviatemi la newsletter con le vostre informazioni commerciali all'indirizzo di posta elettronica riportato qui di seguito
Privacy e Termini di Utilizzo